iPhone ricondizionato: scegliere il migliore

Come scegliere un iPhone ricondizionato nel 2020

Quando si sceglie di acquistare un iPhone, si possono generalmente seguire due strade.

La prima è ovviamente quella che porta all’acquisto di un prodotto di ultima generazione, dotato di specifiche di primissimo livello e all’avanguardia sotto ogni punto di vista.

La seconda riguarda invece la possibilità di avere un iPhone ricondizionato e riportato allo stato ottimale, ovvero un melafonino un po’ più datato ma praticamente ripristinato alle condizioni originali. La differenza principale sta ovviamente nel prezzo che si andrà a spendere: se si vuole un dispositivo ultimo modello, bisogna mettere in conto una spesa notevole.

La modalità dell’iPhone ricondizionato consente invece di avere un prodotto comunque molto buono a prezzi decisamente più bassi. Basti pensare che i vari iPhone 6 e iPhone 7 rigenerati sono facilmente acquistabili a meno di 500 euro, e in alcuni casi si possono trovare anche degli iPhone 8 sotto quella cifra.

Come acquistare il miglior iPhone ricondizionato? Ecco alcuni consigli

Ma cosa significa esattamente ricondizionato? E’ bene precisare questo aspetto, dato che in molti manifestano ancora delle diffidenze per questa modalità di acquisto. Per farla breve, un iPhone ricondizionato è un dispositivo che ha presentato qualche problema hardware o software e per questo è stato restituito alla Apple, che ha provveduto ad una sostituzione. Tuttavia, il colosso di Cupertino non butta questi prodotti, ma li ripristina e li ripara completamente in modo tale da farli tornare esattamente allo stato di partenza. Il prezzo che viene proposto non è quindi stracciato come nel caso dei telefoni usati, ma va tenuto conto che gli iPhone ricondizionati sono praticamente come nuovi.

LEGGI LA NOSTRA GUIDA ALL’ACQUISTO DI UN CELLULARE RIGENERATO

Ma come fare, quindi, per procedere all’acquisto del miglior iPhone ricondizionato? Quali sono gli aspetti a cui bisogna fare più attenzione? Prima di tutto, come già accennato in precedenza, è opportuno diffidare fin da subito di offerte fin troppo appetitose. Il mondo del web è pieno di truffe, e anche la vendita di iPhone ricondizionati può nascondere delle insidie. Se ad esempio vi viene proposto un iPhone 7 ricondizionato ad una cifra prossima alle 100 euro o addirittura più bassa, il consiglio è di tenersi alla larga.

In genere, gli iPhone ricondizionati vengono reimmessi sul mercato a prezzi che consentono di risparmiare dal 15 al 30% rispetto alla cifra del nuovo: ecco perchè certe offerte da capogiro possono mascherare dei raggiri.

Inoltre, quando si vuole scegliere un iPhone ricondizionato, bisogna badare bene alla descrizione fornita dal venditore, che deve essere completa e chiara in ogni dettaglio, e anche all’affidabilità del venditore stesso, che è possibile verificare tramite feedback e recensioni. Ecco perchè viene consigliato di procedere all’acquisto di un iPhone ricondizionato solo tramite canali seri, trasparenti e professionali. Se si sceglie di acquistare il miglior iPhone ricondizionato online, è bene affidarsi solo a quei siti dove la sicurezza è pienamente garantita: oltre al sito ufficiale di Apple, l’utente può dormire sonni tranquilli anche su Amazon, eBay e altri portali come Trendevice.com.

Con l’iPhone 8 ricondizionato non si sbaglia mai

Il miglior iPhone ricondizionato è quello che riesce a garantire ancora oggi delle buone prestazioni. Un esempio concreto è l’iPhone 8, con display da 4,7 pollici e soprattutto il processore Apple A11 Bionic, che oltre ad offrire un livello prestazionale assolutamente accettabile consente anche di ottenere un’autonomia complessiva di tutto rispetto. Bene anche il comparto foto, dato che sul retro dell’iPhone 8 troviamo una fotocamera da 12 MP che supera di gran lunga quella dell’iPhone 7. Infine, l’iPhone 8 è il primo smartphone dotato di ricarica wireless, grazie al vetro posizionato anche sul lato posteriore. La migliore scelta se si vuole un iPhone ricondizionato a prezzi decisamente convenienti: l’iPhone 8 ricondizionato è su vari siti a circa 320/330 euro.

Lascia un commento